Richiedere permesso di parcheggio per residenti

• Servizio attivo

I permessi di sosta e relative tariffe sono diversificati per durata della sosta, zona di sosta, categoria di richiedente.

Cittadini residenti

La Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 03/05/2014 di approvazione del Regolamento per l'uso e la gestione dei parcheggi, come modificata dalle Delibere di Consiglio Comunale n. 35 del 22/10/2016 e n. 8 del 11/05/2018, regolamenta le aree destinate a parcheggi ceduti in concessione amministrativa.

Il Comune identifica su tutto il territorio 60 posti auto comunali da concedere per la durata di cinque anni. Ai concessionari viene rilasciato apposito contrassegno da esporre all'interno dei veicoli in modo ben visibile per consentire i necessari controlli da parte della Polizia Locale; l'errata o mancata esposizione del contrassegno comporta l'applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada. La falsificazione o contraffazione dei contrassegni costituisce reato perseguibile ai sensi del Codice Penale (art. 640 comma 2).

Per richiedere il servizio è necessario presentare la domanda

Per fare domanda servono:

• Modulo di richiesta compilato
  • Copia del libretto circolazione autoveicolo
  • Copia di un documento di identità

Permesso di sosta della durata di 5 anni

Presentazione domanda

Esito richiesta

La presentazione della richiesta online è gratuita

€ 439,20 per le concessioni di posti auto scoperti; per i posti auto coperti o protetti da cancello o catena assegnazione tramite asta con base € 1.000,00 oltre IVA.

Esiti pubblicati online

Accedi direttamente dal link

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Affari Generali

via Pietro Binda n. 9 - 22020 Nesso (CO)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!